Utentitalia

Forum
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Regolamento Generale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Utentitalia
Admin
avatar

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.08.18

MessaggioTitolo: Regolamento Generale   Sab Ago 18, 2018 11:17 am

SU DI NOI

La board è sotto la responsabilità di Ferrovie.net .

Utentitalia è un forum libero ed indipendente, a disposizione di chiunque voglia parlare con correttezza ed educazione.

PREMESSA

Moderatori e Amministratori non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dagli utenti che scrivono sotto la propria totale responsabilità.
Chiediamo inoltre a tutti gli iscritti di aiutare i Moderatori e gli Amministratori segnalando eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti in violazione del regolamento.


REGOLAMENTO GENERALE

1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà  essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

2 - Le decisioni dei Moderatori di sezione e degli Amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello Staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

3 - E' vietato aprire thread inerenti il comportamento o l'atteggiamento di un utente. Qualora dovesse accadere qualcosa tra due o più utenti gli stessi sono pregati di chiarirsi con messaggi privati o tramite email.

4 - Sono vietate le discussioni che favoriscano l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi senza alcun preavviso.

5 - E' vietata l'apertura di più account associati ad un unico utente (cloni).

6 - Sono vietate e saranno spostate o cancellate le discussioni non inerenti la sezione specifica o i contenuti del forum.

7 - E' tollerata ma caldamente sconsigliata (netiquette) l'inserzione dello stesso thread in molteplici sezioni del forum (cross-posting) o in altri forum esterni a quello di Utentitalia.

8 - Senza la previa autorizzazione da parte degli Amministratori è vietato usare il forum per inserzioni commerciali, a scopo speculativo o per fini di lucro, fatto salvo il mercatino.

9 - Gli argomenti Off Topic devono essere inseriti obbligatoriamente nel loro spazio.

10 - Gli iscritti, qualora lo desiderino, possono avere per avatar unicamente la propria foto formato tessera. Per fare ciò possono inviare una immagine personale all'indirizzo email info@utentitalia.com. Gli avatar contenuti nella cartella "Iscritti" sono strettamente personali degli stessi soggetti che li hanno inviati e non possono essere utilizzati da altri se non da questi ultimi. L'utente può richiedere la cancellazione del proprio avatar personale dalla cartella e la rimozione dell'associazione dal proprio nickname. In casi particolari (ad esempio utenti che vogliono mantenere la privacy), è permesso l'uso di altri avatar. La decisione, in questo caso, è presa dagli amministratori insindacabilmente.

11 - Gli iscritti, PRIMA di effettuare qualsiasi intervento nella board, devono presentarsi nell'apposita sezione del forum. E' a tal fine indispensabile specificare almeno un nome di battesimo e un minimo di cenni sulla propria passione. Tutto ciò viene richiesto unicamente per creare un clima più amichevole all'interno del gruppo e non è necessaria la divulgazione di dati sensibili o in qualche modo privati. Particolari deroghe all'obbligo della presentazione sono fatte dagli Amministratori per utenti che operano nei settori trattati nel forum e che con la stessa potrebbero incorrere in problematiche sul lavoro. E' inoltre gradita l'iscrizione con nome e cognome reale, oppure la modifica del nickname con essi anche in itinere che è l'unica modifica ammessa. L'utente che ha optato per quest'ultima opzione può tuttavia richiedere il ritorno al nickname in qualsiasi momento.

12 - I topic pubblicati sul forum sono e rimangono di proprietà di Utentitalia. L'utente, alla pressione del tasto "Invia", rinuncia ad ogni diritto inerente il testo pubblicato. Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 l'utente può richiedere la cancellazione unicamente dei dati sensibili inseriti nei propri post. Alla luce di questa norma e poichè l'utente ha partecipato di sua iniziativa alle discussioni del forum, Utentitalia non si ritiene obbligato a eliminare né a seguito della cancellazione dell'utente né su richiesta dello stesso i messaggi postati bensì unicamente ad intervenire, modificandoli, quelli contenenti dati sensibili. La cancellazione dei messaggi potrebbe arrecare gravi danni alla stabilità del database del forum, oltre a danneggiare gravemente la lettura delle discussioni e di conseguenza l'utente accetta automaticamente, partecipando alle discussioni, il presente punto del Regolamento.

13 - E' permesso il riferimento o il link ad altri forum o siti web purchè gli stessi siano inseriti in un contesto preciso e non siano fini a se stessi per motivi pubblicitari. Ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso riferimenti e link qualora gli stessi coinvolgano persone o entità che non si comportano o non si siano comportate in maniera corretta nei nostri confronti.

14 - E' vietato contattare privatamente gli iscritti al forum per pubblicità di qualsiasi tipo.

15 - Per questioni di privacy è espressamente vietata la pubblicazione dei messaggi privati.

16 - Le fotografie marchiate dal watermark di Utentitalia appartengono a Utentitalia e possono essere divulgate o linkate in altri siti web o forum solo senza alcun tipo di modifica.

17 - Le fotografie pubblicate sul forum di Utentitalia restano di proprietà  di colui che le pubblica qualora siano di sua proprietà  e per essere utilizzate al di fuori di questa board deve essere fatta esplicita richiesta all'iscritto.

18 - Le fotografie pubblicate non appartenenti al pubblicante devono contenere al loro interno le specifiche dell'autore ovvero deve esserne citata la fonte. Il pubblicante si assume la responsabilità di aver utilizzato fotografie non sue nei confronti del proprietario delle stesse.

19 - Il Utentitalia, pur garantendo a tutti libertà  di parola e di espressione, IMPONE il rispetto delle regole e degli altri partecipanti. Chi sta solo cercando una valvola di sfogo per le proprie frustrazioni personali è caldamente invitato a cercare altre soluzioni.

20 - Ai topic aventi come icona il divieto di accesso possono rispondere solo coloro che sono iscritti da almeno 2 anni e hanno un numero di messaggi all'attivo di almeno 100. Gli stessi messaggi all'attivo devono essere "di costrutto", quindi ai fini del conteggio non saranno considerati quelli palesemente scritti per fare numero e quelli inerenti il mercatino. Le risposte aggiunte ai suddetti topic da utenti non autorizzati saranno cancellate qualunque sia il contenuto. Particolari deroghe decise dagli amministratori possono essere fatte per utenti la cui identità è certa o manifesta o che interagiscono solo per avere informazioni sull'argomento trattato.

21 - L'iscrizione e la partecipazione al forum implicano la tacita accettazione del presente Regolamento.

E' inoltre raccomandato l'uso parsimonioso delle parole in maiuscolo, delle frasi cosiddette "urlate", delle ambiguità  e delle ironie che possono dare adito ad equivoci e malintesi.

Il mancato rispetto di queste regole può determinare interventi straordinari da parte dei Moderatori e Amministratori del forum che possono portare dalla cancellazione del singolo messaggio, o dell'intero topic, alla temporanea moderazione fino all'esclusione dal forum dell'utente contravventore.

Gli Amministratori di Utentitalia
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://utentitalia.forumattivo.com
 
Regolamento Generale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio su regolamento
» "Regolamento" utilizzo MTB in Alta Badia
» nuovo regolamento classifica fit
» regolamento su battuta in doppio
» La Stoppa All'Andriese: Regolamento del gioco

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Utentitalia :: ANNUNCI & COMUNICAZIONI :: Regolamento Generale-
Vai verso: