Utentitalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» Archiviazione presentazioni
Regolamento per l'utilizzo del forum EmptyMer Apr 08, 2020 11:08 pm Da Utentitalia

» Disponibile versione mobile
Regolamento per l'utilizzo del forum EmptyMer Apr 08, 2020 11:06 pm Da Utentitalia

» La nostra community in rete
Regolamento per l'utilizzo del forum EmptyMer Apr 08, 2020 11:03 pm Da Utentitalia

» Nick name ed avatar
Regolamento per l'utilizzo del forum EmptyMer Apr 08, 2020 11:01 pm Da Utentitalia

» Attivazione nuovi utenti
Regolamento per l'utilizzo del forum EmptyMer Apr 08, 2020 10:59 pm Da Utentitalia

» Scrivere correttamente sul forum
Regolamento per l'utilizzo del forum EmptyMer Apr 08, 2020 10:57 pm Da Utentitalia

» Regolamento per l'utilizzo del forum
Regolamento per l'utilizzo del forum EmptyVen Apr 03, 2020 8:23 pm Da Utentitalia

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Regolamento per l'utilizzo del forum

Andare in basso

Regolamento per l'utilizzo del forum Empty Regolamento per l'utilizzo del forum

Messaggio Da Utentitalia Ven Apr 03, 2020 8:23 pm

SU DI NOI

Il forum di Utentitalia è IL Forum degli studenti italiani.

La board è sotto la responsabilità  degli Amministratori: Italian.

Il Forum di Utentitalia è libero ed indipendente, a disposizione di chiunque voglia parlare con correttezza ed educazione di tutto ciò che ruota attorno al mondo della nostra scuola.


PREMESSA

Moderatori e Amministratori non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dagli utenti che scrivono sotto la propria totale responsabilità.
Chiediamo inoltre a tutti gli iscritti di aiutare i Moderatori e gli Amministratori segnalando eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti in violazione del regolamento.


REGOLAMENTO GENERALE

1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà  essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

2 - Le decisioni dei Moderatori di sezione e degli Amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello Staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

3 - E' vietato aprire discussioni inerenti il comportamento o l'atteggiamento di un utente. Qualora dovesse accadere qualcosa tra due o più utenti gli stessi sono pregati di chiarirsi con messaggi privati o tramite email.

4 - Sono vietate le discussioni che favoriscano l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi senza alcun preavviso.

5 - E' vietata l'apertura di più account associati ad un unico utente (cloni).

6 - Sono vietate e saranno spostate o cancellate le discussioni non inerenti la sezione specifica o i contenuti del forum.

7 - E' tollerata ma caldamente sconsigliata (netiquette) l'inserzione della stessa discussione in molteplici sezioni del forum (cross-posting) o in altri forum esterni.

8 - Senza la previa autorizzazione da parte degli Amministratori è vietato usare il forum per inserzioni commerciali, a scopo speculativo o per fini di lucro, fatto salvo il mercatino.

9 - Gli argomenti Off Topic devono essere inseriti obbligatoriamente nel loro spazio.

10 - Gli iscritti, qualora lo desiderino, possono avere per avatar unicamente l'immagine la foto del profilo WhatsApp. Per fare ciò possono inserire l'immagine dal proprio pannello di controllo. Gli avatar contenuti nella cartella "Iscritti" sono strettamente personali degli stessi soggetti che li hanno inviati e non possono essere utilizzati da altri se non da questi ultimi. L'utente può richiedere la cancellazione del proprio avatar personale dalla cartella e la rimozione dell'associazione dal proprio nickname. In casi particolari (ad esempio utenti che vogliono mantenere la privacy), è permesso l'uso di altri avatar. La decisione, in questo caso, è presa dagli amministratori insindacabilmente.

11 - Gli iscritti, PRIMA di effettuare qualsiasi intervento nel forum, devono presentarsi nell'apposita sezione. E' a tal fine indispensabile specificare almeno nome e cognome. Tutto ciò viene richiesto unicamente per creare un clima più amichevole all'interno del gruppo e non è necessaria la divulgazione di dati sensibili o in qualche modo privati. Particolari deroghe all'obbligo della presentazione sono fatte dagli Amministratori.

12 - I topic pubblicati sul forum di Utentitalia sono e rimangono di proprietà di Utentitalia. L'utente, alla pressione del tasto "Invia", rinuncia ad ogni diritto inerente il testo pubblicato. Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 l'utente può richiedere la cancellazione unicamente dei dati sensibili inseriti nei propri post. Alla luce di questa norma e poiché l'utente ha partecipato di sua iniziativa alle discussioni del forum, Utentitalia non si ritiene obbligato a eliminare né a seguito della cancellazione dell'utente né su richiesta dello stesso i messaggi postati bensì unicamente ad intervenire, modificandoli, quelli contenenti dati sensibili. La cancellazione dei messaggi potrebbe arrecare gravi danni alla stabilità del database del forum, oltre a danneggiare gravemente la lettura delle discussioni e di conseguenza l'utente accetta automaticamente, partecipando alle discussioni, il presente punto del Regolamento.

13 - E' permesso il riferimento o il link ad altri forum o siti web purché gli stessi siano inseriti in un contesto preciso e non siano fini a se stessi per motivi pubblicitari. Ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso riferimenti e link qualora gli stessi coinvolgano persone o entità che non si comportano o non si siano comportate in maniera corretta nei nostri confronti.

14 - E' vietato contattare privatamente gli iscritti al forum per pubblicità di qualsiasi tipo.

15 - Per questioni di privacy è espressamente vietata la pubblicazione dei messaggi privati.

16 - Le fotografie marchiate dal logo di Utentitalia appartengono a Utentitalia e NON possono essere divulgate o inoltrate in altri siti web.

17 - Le fotografie pubblicate sul forum di Utentitalia restano di proprietà  di colui che le pubblica qualora siano di sua proprietà  e per essere utilizzate al di fuori di questa board deve essere fatta esplicita richiesta all'iscritto.

18 - Le fotografie pubblicate non appartenenti al pubblicante devono contenere al loro interno le specifiche dell'autore ovvero deve esserne citata la fonte. Il pubblicante si assume la responsabilità di aver utilizzato fotografie non sue nei confronti del proprietario delle stesse. Inoltre, il pubblicante, si assume la totale responsabilità delle proprie fotografie.

19 - il forum di Utentitalia, pur garantendo a tutti libertà  di parola e di espressione, IMPONE il rispetto delle regole e degli altri partecipanti. Chi sta solo cercando una valvola di sfogo per le proprie frustrazioni personali è caldamente invitato a cercare altre soluzioni.

20 - Ai topic aventi come icona il divieto di accesso possono rispondere solo coloro che sono iscritti da almeno 2 anni e hanno un numero di messaggi all'attivo di almeno 100. Gli stessi messaggi all'attivo devono essere "di costrutto". Le risposte aggiunte ai suddetti topic da utenti non autorizzati saranno cancellate qualunque sia il contenuto. Particolari deroghe decise dagli amministratori possono essere fatte per utenti la cui identità è certa o manifesta o che interagiscono solo per avere informazioni sull'argomento trattato.

21 - L'iscrizione e la partecipazione al forum implicano la tacita accettazione del presente Regolamento.

22 - La lingua ufficiale del forum è l'italiano. E' pertanto vietato l'inserimento di interventi o citazioni in lingue estere. Il divieto si applica anche ai dialetti. Ogni messaggio in lingua non italiana sarà immediatamente cancellato senza alcun preavviso.

23 - La responsabilità di quanto scritto sul forum è di chi inserisce il messaggio, e le opinioni espresse non coinvolgono l'amministratore del sito ed il gruppo dei moderatori. Il programma utilizzato per la gestione del forum provvede a salvare l'indirizzo IP dell'autore di ogni messaggio e periodicamente vengono inoltre eseguite copie di sicurezza del database a disposizione delle competenti autorità di pubblica sicurezza. Non saranno pertanto prese in considerazione richieste di cancellazione di utenti, post e topic. Tutte le informazioni presenti sul database e non direttamente accessibili agli utenti con il programma per la gestione del forum saranno mantenute riservate.

E' inoltre raccomandato l'uso parsimonioso delle parole in maiuscolo, delle frasi cosiddette "urlate", delle ambiguità  e delle ironie che possono dare adito ad equivoci e malintesi.

Il mancato rispetto di queste regole può determinare interventi straordinari da parte dei Moderatori e Amministratori del forum che possono portare dalla cancellazione del singolo messaggio, o dell'intero topic, alla temporanea moderazione fino all'esclusione dal forum dell'utente contravventore.

L'amministratore
Utentitalia
Utentitalia
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 03.04.20

https://utentitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.